Araba Fenice Apartments
Tipologia: Appartamento Città: S. Domenica di RicadiLe sistemazioni sono dotate di aria condizionata, cucina completamente attrezzata, TV a schermo piatto e bagno privato con bidet.
A vostra disposizione anche un barbecue.
L’Araba Fenice Apartments fornisce il servizio di noleggio auto e biciclette.
La struttura dista 1,7 km dal Lido Alex e 1,8 km dalla spiaggia Acquamarina. L’Araba Fenice Apartments dista 60 km dall’Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme, lo scalo più vicino, raggiungibile con un servizio di navetta aeroportuale a pagamento.
Servizi:
Bagno
- Bidet
- Vasca o doccia
- WC
- Accappatoio
- Doccia
Camera da letto
- Armadio o guardaroba
Spazi all’aperto
Meritato relax!
- Terrazza
- Terrazza solarium
- Barbecue
- Giardino
Cucina
Tutta la libertà di mangiare quando vuoi
- Cucina
- Angolo cottura
Servizi in camera
Più comfort
- Presa elettrica vicino al letto
- Stendibiancheria
- Stand appendiabiti
- Ingresso indipendente
- Aria condizionata
Animali
- Animali non ammessi.
Attività
- Equitazione Non sul posto a pagamento
- Canoa Non sul posto a pagamento
- Pesca Non sul posto
Area soggiorno
Tanto spazio per stare in compagnia
- Divano
Media e tecnologia
Un unico tetto, tanti modi di divertirsi
- TV a schermo piatto
Internet
- Gratis! Internet WiFi disponibile gratuitamente in tutta la struttura.
Parcheggio
- Gratis! Parcheggio privato disponibile gratuitamente in loco senza prenotazione.
- Parcheggio custodito
Trasporti
- Servizio navetta
- Navetta aeroportuale (a pagamento)
- Servizio navetta (a pagamento)
- Autonoleggio
- Noleggio biciclette (a pagamento)
Intrattenimento e servizi per le famiglie
- Giochi da tavolo/puzzle
- Area giochi
Servizi benessere
- Solarium
Varie
- Accesso su sedia a rotelle
- Area fumatori
- Aria condizionata
- Disponibilità di camere familiari
- Camere/strutture per ospiti disabili
- Camere non fumatori
Lingue parlate
- Inglese
- Italiano
ALCUNE INFORMAZIONI SU TROPEA:
Territorio
La sua morfologia è particolare; si divide infatti in due parti: la parte superiore, dove si trova la maggior parte della popolazione e dove si svolge la vita quotidiana del paese, e una parte inferiore (chiamata “Marina”), che si trova a ridosso del mare e del porto di Tropea. Tra le altre zone periferiche, vi sono la località “Carmine” e la località “Campo” (divisa a sua volta in “Campo di sopra”, che è prevalentemente occupato da orti e campagne con qualche zona residenziale, e “Campo di Sotto”, dove hanno sede la locale caserma del Comando dei Carabinieri, l’Ospedale Civile e l’indirizzo Alberghiero e per la Ristorazione dell’IS Tropea).
La città, nella parte superiore, si presenta costruita su una roccia a picco sul mare, ad un’altezza s.l.m. che varia tra circa 50 metri nel punto più basso e 61 metri nel punto più alto. L’abitato storico era un tempo cinto di mura e incastellato su di un lato; vi si poteva accedere solo attraverso delle porte provviste di sistemi di difesa.
Eventi
Tropea è sede dell’omonimo premio letterario nazionale. Il Comitato tecnico-scientifico del Premio Letterario Tropea si riunisce per selezionare mediante votazione i libri che parteciperanno alla fase finale del Premio.
Nel mese di aprile si svolge la Mostra-Fiera di Modellismo Ferroviario città di Tropea a cura del Gruppo Fermodellistico Tropeano[10].
Nel mese di giugno si svolge la fase finale del Premio Letterario Nazionale città di Tropea, che richiama diversi autori da tutta l’Italia e che coinvolge una giuria composta da tutti i Sindaci calabresi.
In luglio si svolge la Sagra del pesce azzurro e della cipolla rossa di Tropea. La sagra celebra la cipolla rossa e la cucina tradizionale del luogo, che usa il pesce azzurro e la cipolla rossa di Tropea (a cui è stato attribuito il marchio di qualità). La sagra viene organizzata su iniziativa dell’Associazione Turistica Pro Loco Tropea.
Nel mese di agosto si svolge la manifestazione cinematografica Tropea Film Festival, promossa dall’Associazione Culturale Tropeana. L’evento si tiene nel Teatro del Porto di Tropea, all’interno del porto turistico.
Nel mese di settembre nel centro storico di Tropea si svolge il Tropea Blues Festival, un Festival di musica Blues che per una settimana vede esibirsi decine di gruppi musicali. Il format dell’evento è caratterizzato dall’esibizione quasi in contemporanea, tra le vie della città vecchia, di numerose ‘band’, come nella tradizione della città natale di questo genere musicale (New Orleans).